GEX ARCHITECT

GEX Architect è un rivestimento di stratificazione sottile che offre una soluzione di isolamento termico per case unifamiliari, edifici pubblici e palazzi storici. Oltre alle proprietà di barriera termica, presenta un’eccellente adesione, un’elevata resistenza all’usura e permeabilità al vapore.
GEX Architect è una tecnologia innovativa per la protezione termica rapida ed ecologica. Può essere utilizzato su pietra, calcestruzzo, mattoni, intonaco in gesso e in cemento ecc. La superficie formata col rivestimento riduce significativamente il carico termico derivante dai raggi solari, soprattutto grazie alle proprietà riflettenti e di emissione infrarossa.
Forma un rivestimento uniforme, decorativo ed estetico, traspirante, permeabile al vapore e idrorepellente. Garantisce un’ottima adesione a varie superfici, favorisce la ventilazione naturale dell’edificio e riduce i ponti termici, diminuendo così la possibile formazione di muffe. Applicato con uno strato sottile, permette un notevole risparmio sui costi di riscaldamento e raffreddamento. È un prodotto ecologico che non genera rifiuti pericolosi durante l’utilizzo.
Rapida esecuzione
Diminuzione della formazione di muffe
Non infiammabile
Aumenta la sensazione di comfort

GEX ARCHITECT DESCRIZIONE TECNICA

Dati tecnici

  • SRI (Solar Reflectance Index): 107.4 (84.7%)λ, valore lambda (coefficiente di conducibilità termica): 0,0067 (W/m/K)
  • Numero di strati consigliati: min. 2 strati. Fabbisogno di materiale: 1,0-1,3 litri/m2/strato (l’esatto fabbisogno di materiale può essere determinato con un’applicazione di prova)
  • Con le apparecchiature airless si può applicare un rivestimento con uno spessore di 300-350 μ (0,3-0,35 mm) con una serie di spruzzatura. Il tempo di essiccazione del prodotto a +23°C è di 4 ore (dopo quattro ore si può applicare lo strato successivo). Tempo di presa totale: 24 ore.
  • Rivestimento a strato sottile a base d’acqua, premescolato, privo di solventi, termoprotettivo.

Informazioni importanti

  • Il materiale non deve essere esposto al gelo durante il tempo di presa.
  • Il prodotto non va utilizzato a temperature inferiori a 5°C e superiori a 35°C, comprese le temperature delle pareti e dell’aria.
  • La superficie va protetta dalla pioggia sino all’essiccazione del rivestimento.
  • Garantire un’adeguata ventilazione per l’uso in interni!
  • Il nostro prodotto ha un’ottima adesione e un tempo d’essiccazione relativamente veloce, tuttavia si consiglia di non applicare un rivestimento spesso più di 1500 μ (1,5 mm) in un unico strato, poiché influisce negativamente sulla stratificazione.

La nostra missione

La missione della gamma di prodotti GEX è contribuire a un futuro più sostenibile con soluzioni innovative, ecologiche ed efficienti dal punto di vista energetico, fornendo ai nostri partner i risultati di sviluppi tecnologici all’avanguardia.

Con lo sviluppo della nostra speciale famiglia di rivestimenti ceramici termoriflettenti, abbiamo creato prodotti che non solo offrono soluzioni per la protezione termica, ma aprono anche nuove prospettive di efficienza energetica e sostenibilità per l’industria delle costruzioni e per molti altri settori industriali.